Parliamo di... Grezzo2 una "magica" avventura
ATTENZIONE - WARNING
*********************************************************************************
Questo articolo contiene BLASFEMIE e VIOLENZA.
LO STAFF DEL BLOG NON SI ASSUME ALCUNA RESPONSABILITA' NEL CASO VI SENTIATE OFFESI NEL LEGGERE o GUARDARE LE DOCUMENTAZIONI VIDEO RIGUARDANTI IL GIOCO, QUINDI SCONSIGLIAMO VIVAMENTE LA LETTURA DI QUESTO ARTICOLO NEL CASO ABBIATE UN FORTE ATTACCAMENTO ALLA RELIGIONE, MOVIMENTI POLITICI ECC.
*********************************************************************************
Oggi in questo nuovo post, dopo un periodo di inattività da parte mia per cause di forza maggiore vi porto le mie impressioni de: Grezzo2 Una "Magica" Avventura
Questa MOD (Abbreviazione di Modifica) del celebre gioco Doom creata da Nicola Piro, che da questa sua creazione da libero sfogo alle sue idee malsane, mettendo in risalto tutto ciò che è male nella nostra penisola e quello che è buono riesce con un'astuzia e una maestria indescrivibile a metterlo in cattiva luce.
Il gioco presenta presenta alcune componenti degli FPS (First Person Shooter o in italiano sparatutto in prima persona) classici come Wolfenstein, lo stesso Doom, Duke Nukem, Duke Nukem 3D e molti altri che non sto ad elencavi. La lingua parlata all'interno del gioco è un dialetto italiano (che personalmente non so quale sia), che mette in risalto il titolo oltre che alla violenza di colui che stiamo impersonando.
Le vicende possono incominciare in 2 modi:
- Cominciando con un tutorial molto semplice dove si vanno a spiegare i tasti per giocare;
- Cominciando la campagna.
Le vicende incominciano nel nostro appartamento a Perugia dove non sappiamo che fare e abbiamo 2 opzioni che sono:
- O giocare con la nostra console fissa combattendo in modo molto violento il mitico Super Mario
- O come scritto su schermo in dialetto "martellati i c*****ni"
Su schermo comparirà la scritta " Tè preso n'colpo e sè morto".
Da qui comincerà il devasto più totale, in paradiso, che dopo aver attraversato il tunnel di luce ci ritroveremo contro il primo boss del gioco, il grande "profeta di Castelfidardo" Matteo Montesi, che ci farà una predica, dove noi risponderemo a male parole fino a farlo arrabbiare a tal punto che cercherà di ucciderci. Se vi state chiedendo "Ma il vero senso della violenza di Grezzo2 qual' è?"
La risposta è stata semplicissima, la violenza è solo un secondo fine e non serve a niente, è stata solo una pensata scaltra di Nicola Piro per farci tenere incollati allo schermo fino alla fine del gioco.
Per la colonna sonora vengono utilizzati alcuni pezzi del Mixer italiano più bravo che io conosca come libero professionista, Christianice.
Comunque ritornando al gioco, il suo fine non è altro che la satira sul nostro paese anche se fatto in modo un pò squallido secondo alcuni, ma a mio avviso (da ragazzo il quale non gli interessa nulla sulle avvertenze riportate sopra) il gioco merita davvero se riuscite a sopportare fino a questi livelli di satira.
So di avervi detto poco sul gameplay, ma sono solo delle mie impressioni e per non fare troppi spoiler se avete intenzione di provare questo gioco. Per ragioni di che non vi sto ad elencare non posso dirvi dove procurarvi il gioco.
Comunque spero che il post vi sia piaciuto
Enjoy!
-xpyrus89
Nessun commento:
Posta un commento