martedì 5 febbraio 2013

(Video Game) Lineage 2

Lineage2: Parliamo un pò degli MMORPG

Lineage II è un videogioco di tipo MMORPG, pubblicato il 1º ottobre 2003 dalla NCSoft.
È ambientato 150 anni prima gli eventi di Lineage, di cui ne è un prequel.
Lo scopo del gioco è la creazione di un personaggio, appartenente a una delle diverse razze disponibili, e di crescerlo attraverso l'acquisizione di esperienza, ottenibile mediante quest e uccisione di mostri. La crescita del personaggio è scaglionata a livelli in ordine crescente da 1 a 99.
La lotta tra giocatori e gruppi spinge notevolmente il gioco verso il combattimento frenetico per il controllo di alcune "zone" del mondo persistente e di alcune città. Ad ogni zona appartengono determinati mostri detti NPC (dei personaggi controllati dal gioco) o MOB (i mostri del gioco)  che offrono, una volta eliminati, oltre all'esperienza anche oggetti (come materiali, ricette, armi) denari depositati a terra o spoils.
In Lineage II sono presenti sei razze: Umani, Elfi, Elfi Oscuri, Orchi, Nani e Kamael. Quest'ultima è stata introdotta solo in un secondo momento, con l'avvento dell'espansione omonima.
Ogni razza ha specifiche caratteristiche, senza però distaccarsi da una struttura basilare che coinvolge le prime tre razze, mentre orchi e nani sono leggermente diversi. Per quanto riguarda umani, elfi ed elfi oscuri infatti, partendo dalla base di mago o guerriero, si può giungere a diverse soluzioni, che si voglia essere un personaggio offensivo, un evocatore o uno di supporto. Gli orchi sono differenti soprattutto per quanto riguarda le classi mistiche, in quanto non sono veri e propri maghi, ma possono essere utilizzati sia come maghi sia come guerrieri. Per quanto riguarda i nani, invece, esistono soltanto le classi guerrieri che si specializzano nel creare oggetti o nel cercare materiali utili. I Kamael, infine, sono una razza di mezzi angeli con una sola ala, che sta a simboleggiare l'imperfezione, che presentano tre classi, una comune ad entrambe i sessi, le altre due distinte.
Se siete appassionati del genere conoscerete sicuramente la saga di Lineage, se invece siete nuovi del genere, dovete avere una minima base di inglese in quanto non esistono server italiani, che almeno io sappia. Quindi armatevi di pazienza e scaricate il gioco, che è gratuito, e arrivate a finire le quest (missioni) che Lineage vi propone, però non state a giocare ore ed ore a Lineage.
Spero le informazione che vi ho fornito vi siano state utili e vi abbiano invogliato a giocare a questo gioco, potete trovarmi in giro per i sever di Lineage 2 come xpyrus89.
Enjoy!

Nessun commento:

Posta un commento