giovedì 13 dicembre 2012

(Video Game) Wonderbook, il Libro degli Incantesimi a Natale per PS3!


Wonderbook, il Libro degli Incantesimi a Natale per PS3 [VIDEO]
Una nuova idea regalo, il Wonderbook per PS3, appositamente pensato per i videogiocatori più giovani. In questo momento in cui, grazie a personaggi come Harry Potter, le storie di magia hanno acquistato un fascino come da tempo non se ne vedeva, il nuovo Wonderbook utilizza la tecnologia della realtà aumentata e del PS Move per creare un vero e proprio ambiente di gioco magico per i ragazzi, e scommettiamo che qualche partita in leggerezza non verrà negata nemmeno ai più grandi. Abbiamo citato Harry Potter non a caso, in quanto il primo gioco compatibile con la piattaforma Wonderbook è proprio “Il Libro degli Incantesimi” creato da J. K. Rowling, la famosissima creatrice del giovane maghetto di Hogwarts.
La periferica Wonderbook è di fatto una sorta di libro elettronico, che andrà utilizzato insieme alle periferiche specifiche per PS3 come il Playstation Move e la videocamera Playstation Eye. Indicato soprattutto per i bambini dai 6 ai 9 anni, questo particolare gioco si interfaccia per il momento con il titolo della Rowling, ma in futuro Sony ha garantito, durante la presentazione dell’E3 2012 a Los Angeles, che molti altri giochi e ambientazioni potranno essere utilizzate con questo interessante apparecchio. L’esperienza di gioco si basa soprattutto sulla tecnologia della realtà aumentata: utilizzando il controller della PS Move come se fosse una bacchetta magica, i bambini potranno scoprire i segreti che si celano dietro agli incantesimi che hanno reso così popolare la saga di Harry Potter, come Incendio, Wingardium Levios ed Expelliarmus. Termini così bizzarri, ma divenuti comuni grazie ai libri e ai film dedicati alla saga.
Grazie alla collaborazione della stessa autrice, Il Libro degli Incantesimi propone ai giocatori una storia sia divertente, che appassionante. La trama parla proprio del libro in questione, creato duecento anni prima degli eventi narrati nella serie da Miranda Gadula, autrice ella stessa del Manuale degli Incantesimi. Esattamente come la storia a cui si ispira, questa vicenda si dipanerà traincantesimi appassionanti e momenti di bizzarra quotidianità all’interno della scuola di magia di Hogwarts. Come ogni videogioco attuale, inoltre, anche in questo sarà possibile sbloccare premi, nuove storie e riconoscimenti per l’abilità dimostrata nell’avventura, osservando gli incantesimi prendere vita direttamente sul nostro televisore. La stessa Rowling, parlando alla stampa di questo lavoro, ha definito Il Libro degli Incantesimi come la cosa più vicina ad un vero tomo di magia che un “Babbano” possa mai sognare. Se lo dice lei, c’è da crederci.
Wonderbook con il gioco Il Libro degli Incantesimi è in vendita al prezzo consigliato di 40,49 €. Sono disponibili anche pacchetti in bundle per chi non possiede il PS Move o la PS3 stessae girando per il Web siamo stati in grado di trovare il gioco già in offerta speciale con sconti molto interessanti.

Nessun commento:

Posta un commento