sabato 19 gennaio 2013

(sport)Sì del Real Madrid al prestito di Kakà, ma il giocatore si dovrà abbassare l' ingaggio


17.45 - Stando a quanto riferito da "Sky Sport 24", Galliani ha ricevuto intorno all'ora di pranzo un'importante telefonata da un fiscalista. Ci sarebbe la possiblità di alleggerire il carico fiscale di Ricardo Kakà, il quale potrebbe rientrare in un caso particolare della legislazione spagnola.

16.30 - Ecco le parole di Adriano Galliani a Milan Channel: “Ai soliti problemi, si somma il problema della fiscalità. Il lato positivo della vicenda è che noi vogliamo Kakà, lui vuole tornare e il Real Madrid vuole cederlo. Il lato negativo è che abbiamo una montagna da scalare per quanto riguarda l'ingaggio, per via dei noti problemi legati alla fiscalità spagnola che è diversa da quella italiana. Kakà, se arriva, resterà qui per due anni e mezzo, indipendentemente dalla formula con cui arriverà. Noi abbiamo 10-15mila tifosi che io chiamo "orfani di Kakà" che non sono più venuti allo stadio, o comunque non lo hanno fatto con continuità. Tanti tifosi, quando li incontro in giro, mi chiedono di Ricky, in pochi mi fanno domande sugli altri giocatori che escono sui giornali. Martedì vado a Madrid? Non è detto che sia necessario andare a Madrid, potrebbe chiudersi tutto anche con un'email o con un fax. Il problema è trovare un accordo, non sarà facile per il problema della fiscalità. Tutte e tre le parti devono fare un grande sforzo, altrimenti non si farà. Già questa estate avevo provato a prenderlo, ma per i noti problemi fiscali non ci sono riuscito. Ora ci riproviamo, ma resta difficilissimo”.

15.07 - Secondo quanto riportato da "Sky Sport 24", Adriano Galliani ha rilasciato nuove dichiarazioni chiaccherando a Milanello con la stampa. E' confermato che Kakà è il primo obiettivo, sebbene la trattativa sia molto dura: c'è il problema della doppia fiscalità e tutti devono fare un sacrificio. I 5 milioni netti, ipotizzati al momento per lo stipendio del brasiliano, sembrano uno scoglio difficile da superare. L'A.D. ha dichiarato che partirà martedì, "se ne varrà la pena". Significative anche le parole su Mario Balotelli: "La borsa di Manchester venerdì segnava 37 milioni, vedremo a quanto arriverà lunedì".

15.02 - Adriano Galliani, come riportato da "Milan Channel", ha rilasciato le seguenti dichiarazioni su Ricardo Kakà: “Su Kakà alterno momenti di ottimismo a momenti di pessimismo. Oggi è una giornata in cui sono un po’ pessimista, ma insomma continuiamo a provarci. E’ dura, dura, dura. Ci vuole un grande sforzo del Real, di Kakà e del Milan. Se dovessimo farcela, tornerebbero a San Siro i 15000 tifosi orfani di Ricky, che non abbiamo più visto dal momento della sua partenza”.

14.43 - Secondo quanto riferito questa mattina dal quotidiano spagnolo AS il Real Madrid non avrebbe gradito in alcun modo la sovraesposizione alla quale si è sottoposto Kakà negli scorsi giorni a Milano. Al brasiliano, così come a tutti gli altri tesserati del club, era stato fatto espressamente divieto di rilasciare dichiarazioni durante i due giorni di riposo concessi dallo staff tecnico alla squadra: un comportamento esattamente contrario a quello tenuto dal giocatore che si è esposto ai microfoni della stampa italiana verso il suo ritorno al Milan.

14.00 - In conferenza stampa Allegri ha parlato di Kakà: “C’è una trattativa in corso, sì. E Kakà sarebbe un giocatore importante. Sarebbe un grande ritorno, programmato con la società. Kakà può imparare tutto, può imparare anche a giocare anche a centrocampo. Se verrà, vedrò dove collocarlo“.

13.55 - Fase di attesa per tutti. Martedì, Adriano Galliani volerà a Madrid per incontrare Florentino Perez e i due cercheranno di trovare una soluzione che, come ripetiamo da giorni, possa favorire il passaggio di Kakà al Milan senza che il Real subisca una perdita ingente relativa all'investimento fatto nel 2009. In tal senso, l'entourage di Kakà è anch'esso in una posizione di stand by e proprio martedì seguirà da Milano l'evolversi del summit. In attesa di sviluppi.

Nessun commento:

Posta un commento