giovedì 14 febbraio 2013

(Video Game) Counter-Strike Global Offensive

(Video Game) Counter-Strike: Global Offensive un gioco per Progamer!

Finalmente, dopo otto lunghi anni, l'attesa è finita. Non sembra proprio eppure è già passato così tanto tempo dall'uscita di Counter-Strike Source finora ultimo overhaul di una serie inizialmente nata come mod di half-life e ora prossima ai 30 milioni di copie vendute.
Sviluppato congiuntamente da Valve e Hidden Path Entertainment, noti per aver creato l'ottimo Defense Grid, Counter-Strike: Global Offensive da una spolveratina al tutto riproponendo l'antica e apprezzata formula in maniera pressochè immutata ma con un sostanzioso aggiornamento grafico. Chi non ne ha la minima idea, oltre a interrogarsi su dove sia stato in questi ultimi anni, deve invece prepararsi mentalmente all'eterna lotta tra forze anti-terrorismo e terroristi: un FPS multiplayer online ipercompetitivo, adrenalinico, emozionante, stimolante, difficile da approcciare, infido, astuto, richiedendo grandi dosi di concentrazione, attenzione, riflessi e capacità di collaborare, organizzarsi e prendere rapidamente decisioni anche con la propria squadra.
Vi dico solo una cosa, Counter-Strike è un gioco che non perdona. Non perdona perchè il livello medio dei videogiocatori che frequentano i server è decisamente alto.
Per cercare di venire incontro agli inesperti o nel gergo detti Noob, si è cercato di smorzare la curva di apprendimento, introducendo un piccolo campo di addestramento, a quanto pare ormai irrinunciabile, unica vera novità introdotta dopo la beta.
Le modalità di gioco disponibili proposte dai raffinati e minimali menu sono le medesime già trattate nelle nostre due precedenti anteprime: i cambiamenti rispetto alla beta sono stati infatti minimi e quasi impercettibili raggiungendo quel passagio senza soluzione di continuità alla release definitiva che ormai Valve ricerca con ogni suo prodotto fortemente incentrato sull'online.
Corsa agli armamenti è proprio quel gungame che ha avuto origine sui server di Counter-Strike: ogni uccisione porta in dote una nuova arma e chi riesce a passarle tutte in rassegna concludendo col pugnale vince la partita. Il tutto con un sistema di spawn tradizionale. Classico lo dice il nome stesso. Propone il tradizionale susseguirsi di round durante i quali guadagnare preziosi dollari, per poter poi procurarsi nuove più potenti armi, piazzando la bomba in una delle due aree, portando in salvo gli ostaggi o evitando che tutto ciò avvenga a seconda della fazione, oppure più semplicemente eliminare l'intera squadra avversaria.
In sostanza non vi sono novità travolgenti: il gunplay e il gameplay, fatta eccezione per piccoli tweak e modifichine, sono quelli di sempre. Il rinculo delle armi è difficile da tenere a bada e si è costretti a sparare brevi raffiche se si vuole essere precisi con le armi automatiche. In movimento le bocche da fuoco sono estremamente imprecise, come facilmente intuibile dal mirino, e si è costretti a camminare e chinarsi o meglio ancora fermarsi e chinarsi, per essere veramente precisi. Bisogna ripararsi dietro gli angoli o coperture improvvisate senza mai dimenticare che molti materiali sono penetrabili. Sfruttare la minimappa ed il relativo radar può rivelarsi efficace quanto deleterio. Colpire un braccio o una gamba provoca un danno radicalmente diverso rispetto a colpire il busto o meglio ancora la testa. Ogni movimento deve essere ponderato, studiato, calcolato altrimenti si rischia grosso e mai dimenticare che con il coltello in mano si corre più veloce.Un esperienza talmente classica, old-school, radicata e fedele alle proprie origini e convinzioni da aver fatto letteralmente il giro ed essere sorprendentemente originale e più che mai apprezzabile, sostanzialmente unica nel moderno panorama degli FPS online senza sconfinare in un eccessivo realismo o una stucchevole e talvolta noiosa verosimiglianza a mio dire.
Le mappe presentano un design fenomenale basato su anni e anni di analisi e affinamenti delle precedenti versioni delle stesse. Ecco quindi riproposizioni moderne, con piccole, piccolissime variazioni, di mappe storiche e ampiamente collaudate, oltre che conosciute, come Dust, DustII, Italy, Aztec, Inferno, Train, Nuke, Inferno e Office, in grado di fare la felicità di chi gettava ore su quello che per lungo tempo è stato il videgame più giocato online. Proprio qui, in piccoli particolari come le scorciatoie, i nascondigli in cui appostarsi, o le molteplici possibilità di approccio offerte dalla mappa stessa risiede la differenza tra uno sparatutto mediocre o buono e un capolavoro in grado di non stancare nemmeno a distanza di anni.
Si tratta comunque solo dell'inizio di quello che è un prodotto che terrà verosimilmente impegnati i videogiocatori per un buon periodo di tempoa mi dire anche molti anni. Il supporto offerto da Valve è leggendario e di certo non tarderà molto prima che arrivino nuove mappe sviluppate dalla comunità e non solo. Per di più la prima di una lunga serie di mod è già in arrivo a breve: si tratta dell'ormai imprescindibile Zombie Mod.
Irequisiti minimi sono:
SO: Windows® 7/Vista/XP
Processore: Intel® Core™ 2 Duo E6600 o AMD Phenom™ X3 8750
Memoria RAM: 1GB XP / 2GB Vista
Hard-disk: 7,6GB di spazio libero
Scheda Video: almeno 256MB di ram e compatibile Directx 9 con supporto ai pixel shader 3.0
Spero che la recensione vi sia piaciuta io vi lascio solo ribadendovi che Counter-Strike è un gioco che non paga.

Enjoy!
-xpyrus89

sabato 9 febbraio 2013

Centesimo post per il team di all news!!!!!

Il team di All News è fiero di dire che questo è il suo centesimo post e vogliamo ringraziare tutti coloro che ci seguono veramente non finiremo mai di ringraziarvi
Grazie a tutti.
-IL TEAM DI ALL NEWS

(sport) Ennesima vittoria della Juventus


La Juventus batte 2-0 la Fiorentina nel primo anticipo della 24/a giornata di Serie A. Allo Juventus Stadium reti al 20' di Vucinic con un tiro da fuori area e al 41' di Matri, ben servito da Vidal. In classifica i bianconeri salgono a 55 punti, 6 in piu' del Napoli impegnato stasera all'Olimpico con la Lazio; mentre la Fiorentina resta a quota 39. La squadra di Conte, che con oggi ha scontato i due turni di squalifica, trova dunque il miglior viatico in vista del ritorno della Champions League.

martedì 5 febbraio 2013

(Video Game) Lineage 2

Lineage2: Parliamo un pò degli MMORPG

Lineage II è un videogioco di tipo MMORPG, pubblicato il 1º ottobre 2003 dalla NCSoft.
È ambientato 150 anni prima gli eventi di Lineage, di cui ne è un prequel.
Lo scopo del gioco è la creazione di un personaggio, appartenente a una delle diverse razze disponibili, e di crescerlo attraverso l'acquisizione di esperienza, ottenibile mediante quest e uccisione di mostri. La crescita del personaggio è scaglionata a livelli in ordine crescente da 1 a 99.
La lotta tra giocatori e gruppi spinge notevolmente il gioco verso il combattimento frenetico per il controllo di alcune "zone" del mondo persistente e di alcune città. Ad ogni zona appartengono determinati mostri detti NPC (dei personaggi controllati dal gioco) o MOB (i mostri del gioco)  che offrono, una volta eliminati, oltre all'esperienza anche oggetti (come materiali, ricette, armi) denari depositati a terra o spoils.
In Lineage II sono presenti sei razze: Umani, Elfi, Elfi Oscuri, Orchi, Nani e Kamael. Quest'ultima è stata introdotta solo in un secondo momento, con l'avvento dell'espansione omonima.
Ogni razza ha specifiche caratteristiche, senza però distaccarsi da una struttura basilare che coinvolge le prime tre razze, mentre orchi e nani sono leggermente diversi. Per quanto riguarda umani, elfi ed elfi oscuri infatti, partendo dalla base di mago o guerriero, si può giungere a diverse soluzioni, che si voglia essere un personaggio offensivo, un evocatore o uno di supporto. Gli orchi sono differenti soprattutto per quanto riguarda le classi mistiche, in quanto non sono veri e propri maghi, ma possono essere utilizzati sia come maghi sia come guerrieri. Per quanto riguarda i nani, invece, esistono soltanto le classi guerrieri che si specializzano nel creare oggetti o nel cercare materiali utili. I Kamael, infine, sono una razza di mezzi angeli con una sola ala, che sta a simboleggiare l'imperfezione, che presentano tre classi, una comune ad entrambe i sessi, le altre due distinte.
Se siete appassionati del genere conoscerete sicuramente la saga di Lineage, se invece siete nuovi del genere, dovete avere una minima base di inglese in quanto non esistono server italiani, che almeno io sappia. Quindi armatevi di pazienza e scaricate il gioco, che è gratuito, e arrivate a finire le quest (missioni) che Lineage vi propone, però non state a giocare ore ed ore a Lineage.
Spero le informazione che vi ho fornito vi siano state utili e vi abbiano invogliato a giocare a questo gioco, potete trovarmi in giro per i sever di Lineage 2 come xpyrus89.
Enjoy!

domenica 3 febbraio 2013

(Video Game) League Of Legends

League Of Legends: Le mie impressioni.


Sviluppato dalla Riot, League on Legends si presenta come un Dota (Defense of the ancient)semplice ed intuitivo e che vede come concorrenti più vicini Heroes of Newerth e Avalon heroes. League of Legends riprende la struttura di Dota e porta svariati miglioramenti e cambiamenti, primo fra tutti il Summoner system che in ogni partita ci garantirà punti spendibili nello shop ed esperienza con la quale faremo progredire il nostro summoner aumentandone le capacità e in particolare potremo usufruire, una volta in gioco, di due summoner's spells (Magie) aggiuntive a quelle possedute dal nostro champions o come volersi dica campione. inoltre con l'avanzare dei livelli aquisteremo alcuni mastery points da mettere in tre diversi rami di abilità e sbloccheremo degli slot in cui mettere le nostre rune le quali garantiscono piccoli buff. In questo ambito, quelli della Riot sono stati molto bravi a non creare grossi divari fra summoner di livelli diversi. In effetti vi accorgerete che ciò che fa veramente la differenza in partita è l'esperienza del giocatore Dalla sua uscita League of Legends è in continuo miglioramento e svariati sono gli eroi aggiunti col passare del tempo. Questi, sono originali e con caratteristiche ben definite permettendovi di trovare senza problemi ciò che più si avvicina al vostro stile di gameplay, si passa  ad esempio da un assassin/stealth come Shaco con i suoi pugnali, ad un mago nero come Veigar con il suo cappello e il suo bastone il oppure a possente spartano munito di lancia e scudo come Patheon. Nonostante tutti queti champions/campioni le mappe sono poche, le principali sono 2 il Twisted Triline(3vs3) ed Summoner's Rift (5vs5). Fortunamente in sostegno a questa fragile struttura sono stati aggiunti i ranked games grazie ai quali è possibile accedere a delle ladder(3vs3 premade, 5vs5 premade e 5vs5 solo) che hanno lo scopo di rendere più competitivo il gioco (per informazioni il Ranked games possono essere giocati solo dopo aver raggiunto livello 30). Il gameplay di League Of Legends è veramente semplice e molto intuitivo ed è accompagnato da un buon sistema di matchmaking e da un comparto sia video, dallo stile molto simile a un cartone animato e dai colori vivaci, tracce audio piacevoli, che rendono l'esperienza di gioco appagante e divertente a mio parere.
Io consiglio League Of Legends a tutti sia ai vecchi amanti di Dota e sia a coloro che sono nuovi del genere.
Spero che i miei pareri su questo gioco vi siano piaciuti e vi abbiano invogliato a giocare a questo se non ci avete ancora giocato. Potete scaricare gratuitamente il gioco , basta solo registrarvi cliccando qui. E se invece non sapete quali items/oggetti comprare cliccando qui potrete accedere ad un altro sito web dove sono presenti le indicazioni su come far aumentare di potenza il vostro personaggio durante quella partita.
Se volete potete aggiungermi come amico su League Of Legends come xpyrus89.
Enjoy!
-xpyrus89


sabato 2 febbraio 2013

(Cinema) Senran Kagura

Senran Kagura: Do you like Boobs?


Ed eccoci ancora dopo questa settimana per me abbastanza difficile per via dell'uscita dei pagellini, ritorno con un anime che solo pochi conoscono, Senran Kagura, un anime tratto da un gioco prodotto da Marvelous ALQ chiamato  Senran Kagura: Shinovi Versus ( per chi fosse interessato) per Nintendo 3DS e PS Vita. L'annuncio del nuovo progetto anime viene dalla rivista Weekly Famitsu di Enterbrain dove è in corso una campagna promozionale per il videogioco in via di lancio Senran Kagura Burst, ma nell'invasione delle ninja gilrs più sexi del mondo è stato aperto anche un fronte manga. Infatti una serie è attualmente in corso sulla rivista Comic Alive di Media Factory. La storia di Senran Kagura si incentra su cinque giovani, ovvero le apprendiste ninja/Protagoniste Asuka, Katsuragi, Hibari, Ikaruga, e Yagiyuu e a ciascuna di esse è stato assegnato un rotolo contentnte tecniche segrete che dovrà essere difeso a ogni costo. Le cinque ragazze dovranno quindi percorrere parallelamente sia la strada tumultuosa della vita scolastica che l'ancor più insidiosa "via del ninja". Nell'anime sono presenti molte scene di boobs (visuale di tette in primo piano), ma fino ad ora non sono state presenti scene di nudo eclatanti (per eclatanti intendo visione degli organi genitali).
Non avendo più info sull'anime dobbiamo lasciarci qui.
Spero che le poche informazioni che vi ho fornito vi abbiano incuriosito sull anime, ed in caso siate interessati alla visione di Senran Kagura basta cliccare qui per accedere a allo streaming dell'anime.
Enjoy!
-xpyrus89