mercoledì 23 gennaio 2013

(Cinema) Kono Naka ni Hitori, Imōto ga Iru!


Kono Naka ni Hitori, Imōto ga Iru! 

A volte abbreviato in Nakaimo (ovviamente più corto quindi più semplice da ricordare),  è una serie light novel giapponese scritta da Hajime Taguchi ed illustrata da CUTEG. La serie è stato adattata in un manga nel 2011 ed in una serie televisiva anime dallo studio Studio Gokumi nel 2012.
La tradizione del light novel sarebbe "Una di loro è mia sorella minore!". Nell' anime incontriamo:
-Shougo Mikadon, il protagonista,  l'erede del Gruppo Mikadono. Per prendere il posto del padre, ha bisogno di diplomarsi quanto di più trovare una compagna di vita. Tuttavia, le cose si complicano quando scopre di avere una sorella minore. Quest'ultima lo contatta tramite il cellulare e frequenta la sua stessa scuola. Quando era un bambino, ebbe un incidente (come prova ha una cicatrice sulla fronte), così da fargli perdere una parte dei sui ricordi d'infanzia;
-Konoe Tsuruma È una giovane ragazza che frequenta la stessa scuola di Shougo ed è anche la prima amica con cui lega nel suo primo giorno della sua nuova vita. È una ragazza molto curiosa e crede negli incontri voluti dal destino. Lei è la rappresentante di classe e compagna di scuola di Shougo. Ama i bignè alla crema. Più tardi, lei rivela di essere stata un'amica d'infanzia di Shougo e si sente responsabile per l'incidente che lo fece finire in ospedale. Non vi posso dire altro perchè la serie è ancora in svolgimento in Giappone e io sto seguendo gli streaming sottotitolati sul sito AnimeSubIta dove potrete vedere gli episodi fino alla fine (nella data in cui vi scrivo questo post sono arrivati al 12° episdio) con questo breve post vi lascio.
Enjoy!
-xpyrus89

lunedì 21 gennaio 2013

(Sport) Kakà accetta di ridursi lo stipendio ora sta tutto al Real.


16.00 - Secondo quanto riportato da "Sky Sport 24", Kakà ha deciso di ridursi l'ingaggio e di venire incontro al Milan. Resta un ostacolo: il Milan aspetta il sì dal Real Madrid per il prestito gratuito di 30 mesi. C'è stato un doppio contatto di Galliani con Perez e si attende una risposta. Un'operazione che il Milan ritiene ancora difficile, visto che il Real dovrebbe sostanzialmente prestare gratuitamente il giocatore. L'arrivo di Balotelli, invece, sembra veramente impraticabile per questa sessione di mercato: Galliani ieri ha promesso a Pazzini che non arriveranno altri attaccanti.

13.52 - Emergono le prime cifre sulla possibile offerta che il Milan ha intenzione di fare a Ricardo Kakà: per tutta la durata del prestito, che sarà di 30 mesi, il club rossonero ha proposto al giocatore un ingaggio complessivo di 15 milioni. Attualmente, al Real Madrid, il brasiliano guadagna 12 milioni di euro a stagione e quindi se vorrà tornare a Milanello dovrà rinunciare a molti soldi (15 milioni in due anni e mezzo).

13.27 - La trattativa per il ritorno di Ricardo Kakà al Milan entra nel vivo, sia tra le dirigenze che tra i media. Se in Italia sono giorni che si parla e si scrive del possibile come back del brasiliano, anche in Spagna, adesso, si inizia a scrivere con più frequenza. I siti di riferimento del madridismo, ovvero Marca.com e AS.com, nelle loro homepage fanno campeggiare le parole di Berlusconi pronunciate ieri a SkyTg24 dove il numero di via Turati si dice ottimista per il ritorno di Kakà in rossonero.

13.15 - A breve ci sarà in via Turati l’incontro tra Adriano Galliani e l'agente di Ricardo Kakà, Gaetano Paolillo. La trattativa entra quindi nel vivo...

13.10 - “Aspetto notizie”. Sarebbero queste le uniche parole pronunciate da Ricardo Kakà - riportate dalla Gazzetta dello Sport - agli amici che gli chiedevano informazioni sul suo trasferimento dal Real Madrid al Milan. Dopo l’uscita di settimana scorsa, il brasiliano aspetta novità che, tuttavia, dovrebbero arrivare direttamente da lui visto che uno dei nodi da risolvere è quello relativo al suo ingaggio.

sabato 19 gennaio 2013

(sport)Sì del Real Madrid al prestito di Kakà, ma il giocatore si dovrà abbassare l' ingaggio


17.45 - Stando a quanto riferito da "Sky Sport 24", Galliani ha ricevuto intorno all'ora di pranzo un'importante telefonata da un fiscalista. Ci sarebbe la possiblità di alleggerire il carico fiscale di Ricardo Kakà, il quale potrebbe rientrare in un caso particolare della legislazione spagnola.

16.30 - Ecco le parole di Adriano Galliani a Milan Channel: “Ai soliti problemi, si somma il problema della fiscalità. Il lato positivo della vicenda è che noi vogliamo Kakà, lui vuole tornare e il Real Madrid vuole cederlo. Il lato negativo è che abbiamo una montagna da scalare per quanto riguarda l'ingaggio, per via dei noti problemi legati alla fiscalità spagnola che è diversa da quella italiana. Kakà, se arriva, resterà qui per due anni e mezzo, indipendentemente dalla formula con cui arriverà. Noi abbiamo 10-15mila tifosi che io chiamo "orfani di Kakà" che non sono più venuti allo stadio, o comunque non lo hanno fatto con continuità. Tanti tifosi, quando li incontro in giro, mi chiedono di Ricky, in pochi mi fanno domande sugli altri giocatori che escono sui giornali. Martedì vado a Madrid? Non è detto che sia necessario andare a Madrid, potrebbe chiudersi tutto anche con un'email o con un fax. Il problema è trovare un accordo, non sarà facile per il problema della fiscalità. Tutte e tre le parti devono fare un grande sforzo, altrimenti non si farà. Già questa estate avevo provato a prenderlo, ma per i noti problemi fiscali non ci sono riuscito. Ora ci riproviamo, ma resta difficilissimo”.

15.07 - Secondo quanto riportato da "Sky Sport 24", Adriano Galliani ha rilasciato nuove dichiarazioni chiaccherando a Milanello con la stampa. E' confermato che Kakà è il primo obiettivo, sebbene la trattativa sia molto dura: c'è il problema della doppia fiscalità e tutti devono fare un sacrificio. I 5 milioni netti, ipotizzati al momento per lo stipendio del brasiliano, sembrano uno scoglio difficile da superare. L'A.D. ha dichiarato che partirà martedì, "se ne varrà la pena". Significative anche le parole su Mario Balotelli: "La borsa di Manchester venerdì segnava 37 milioni, vedremo a quanto arriverà lunedì".

15.02 - Adriano Galliani, come riportato da "Milan Channel", ha rilasciato le seguenti dichiarazioni su Ricardo Kakà: “Su Kakà alterno momenti di ottimismo a momenti di pessimismo. Oggi è una giornata in cui sono un po’ pessimista, ma insomma continuiamo a provarci. E’ dura, dura, dura. Ci vuole un grande sforzo del Real, di Kakà e del Milan. Se dovessimo farcela, tornerebbero a San Siro i 15000 tifosi orfani di Ricky, che non abbiamo più visto dal momento della sua partenza”.

14.43 - Secondo quanto riferito questa mattina dal quotidiano spagnolo AS il Real Madrid non avrebbe gradito in alcun modo la sovraesposizione alla quale si è sottoposto Kakà negli scorsi giorni a Milano. Al brasiliano, così come a tutti gli altri tesserati del club, era stato fatto espressamente divieto di rilasciare dichiarazioni durante i due giorni di riposo concessi dallo staff tecnico alla squadra: un comportamento esattamente contrario a quello tenuto dal giocatore che si è esposto ai microfoni della stampa italiana verso il suo ritorno al Milan.

14.00 - In conferenza stampa Allegri ha parlato di Kakà: “C’è una trattativa in corso, sì. E Kakà sarebbe un giocatore importante. Sarebbe un grande ritorno, programmato con la società. Kakà può imparare tutto, può imparare anche a giocare anche a centrocampo. Se verrà, vedrò dove collocarlo“.

13.55 - Fase di attesa per tutti. Martedì, Adriano Galliani volerà a Madrid per incontrare Florentino Perez e i due cercheranno di trovare una soluzione che, come ripetiamo da giorni, possa favorire il passaggio di Kakà al Milan senza che il Real subisca una perdita ingente relativa all'investimento fatto nel 2009. In tal senso, l'entourage di Kakà è anch'esso in una posizione di stand by e proprio martedì seguirà da Milano l'evolversi del summit. In attesa di sviluppi.

venerdì 18 gennaio 2013

(Cinema) Sword Art Online

Sword Art Online??!? Un anime da vedere!


Sword Art Online è una serie di light novel giapponesi, tutt'ora in corso, scritta da Reki Kawahara ed illustrata da Abec.
È stata trasposta in tre manga e in un anime trasmesso dal 7 luglio 2012 e da essa è stato liberamente tratto il videogioco per PlayStation Portable intitolato Sword Art Online: Infinity Moment.
I personaggi del gioco Sword Art Online sono:
-Kelen, è un giocatore alle prime armi, che incontra Kirito il giorno d'apertura ufficiale di Sword Art Online e, avendolo riconosciuto come beta tester, gli chiede la cortesia di insegnargli le basi. I due si separano lo stesso giorno, dopo che Kayaba illustra a tutti i giocatori quello che lui stesso definisce il tutorial di SAO;
-Yui, Inizialmente personaggio presente nelle side story dedite al mondo di SAO, ricoprirà poi il ruolo di pg di supporto in ALO, sotto forma di Pixie. Yui, scambiata di primo acchito per una bambina sperduta, si rivela essere un programma di intelligenza artificiale all'interno del gioco. Il suo nome operativo per intero è MHCP v.1 (Mental Health - Counselling Program), anche detta "Yui" per i giocatori;
-Heathcliff,Kayaba è il direttore e creatore di Sword Art Online, nonché antagonista principale del primo arco narrativo. È a causa sua se i giocatori connessi a SAO non possono lasciare volontariamente il mondo virtuale tramite log out, inoltre impedisce la rimozione del NerveGear tramite terzi, poiché l'hardware distruggerà il cervello del giocatore in caso di rimozione forzata. Il suo obiettivo, a sua detta, è stato già raggiunto: ovvero quello della creazione di un vero e proprio mondo alternativo, e desidera limitarsi ad osservare lo svolgersi degli eventi. In linea con tali intenzioni, si nasconde sotto le rispettate vesti di Heathcliff, capo della gilda dei Knight of Blood, partecipando attivamente nel mondo virtuale;
Mentre i personaggi principali Alfheim online sono:
-Lyfa, è la sorella minore di Kirito. Suguha è una studentessa diligente che nutre interesse verso lo sport, difatti ha praticato kendo per otto anni. Dopo che Kazuto rimane intrappolato nel mondo di SAO, Suguha decide di giocatore ad ALO, sotto il nickname di Lyfa;
-Silica, Incontrata da Kirito in SAO per la prima volta, Silica è una ragazzina di tredici anni che, in un lasso relativamente breve di tempo, impara a domare una creatura molto rara, un draghetto, nonostante sia una giocatrice di medio livello. La sua fama, oltre all'essere una ragazza, ha fatto si che numerosi giocatori la lusingassero e cercassero di ingentilirsela, inducendola a sopravvalutarsi;
-Re Oberon, Principale antagonista del secondo arco narrativo, Nobuyuki è il direttore dell'istituto di ricerca RECTO Progress Inc. Scelto dal padre di Asuna per sposare la figlia, è stato adottato dalla famiglia Yuuki per tale motivo ed è l'ex-fidanzato della ragazza. E' il responsabile del mancato risveglio di trecento persone connesse a SAO, Asuna inclusa, dopo che il VR-MMORPG è stato completato;
-Sinon, Giocatrice di GGO, Sinon è un abile cecchino, anche soprannominata "Hecate" per l'arma che utilizza, una PGM Ultima Ratio Hecate II. Dopo aver perso il padre in tenera età, è diventata molto protettiva nei confronti della madre, il cui stato d'animo è diventato molto fragile in seguito alla perdita del marito. Dopo essere rimasta coinvolta in una rapina a mano armata, Asada resta traumatizzata e comincia a nutrire paura nei confronti delle armi e degli uomini;
-Sterbern, Ex-membro di una gilda di pk in Sword Art Online, i Laughing Coffin, Shoichi è il misterioso giocatore di GGO auto-nominatosi "Death Gun". Shoichi, assieme a suo fratello Kyouji e ad un altro membro dei Laughing Coffin, cerca un modo per poter uccidere i giocatori di GGO anche nella realtà.
Le ambientazioni sono principalmente 4: An Incarnating Radius (Aincrad), ALfeihm Online (ALO), Gun Gale Online (GGO), Underworld (UW).
Un adattamento animato di Sword Art Online è stato annunciato in occasione del Dengeki Bunko Autumn Festival 2011 insieme all'annuncio dell'adattamento dell'altra serie di light novel di Reki Kawahara Accel World.L'anime è distribuito da Aniplexe prodotto da A-1 Pictures. L'anime è diretto da Tomohiko Ito, con musiche di Yuki Kajiura ed il character design di Shingo Adachi. L'anime è trasmesso da Tokyo MX, tvk, TVS, TVA, RKB, HBC, MBS e Chiba TV dal 7 luglio 2012 e da BS11 e AT-X successivamente. L’anime andrà in onda per un arco di tempo complessivo di due stagioni, ovvero per sei mesi.
La colonna sonora dell'anime è piacevole e ben fatta a parer mio e sono: Sigla di apertura
-crossing field cantata da LiSA
-INNOCENCE cantata da Eir Aoi
Sigle di chiusura
-Yume Sekai (ユメセカイ? "Mondo dei sogni") cantata da Haruka Tomatsu
-Overfly cantata da Haruna Luna
Spero che queste poche informazioni vi siano state utili e vi abbiano invigliato a vedere l'anime.
Enjoy!
-xpyrus89

lunedì 14 gennaio 2013

(Video Game) Parliamo di... Grezzo2 Una "Magica" Avventura

 Parliamo di... Grezzo2 una "magica" avventura


ATTENZIONE - WARNING
*********************************************************************************
Questo articolo contiene BLASFEMIE e VIOLENZA.
LO STAFF DEL BLOG NON SI ASSUME ALCUNA RESPONSABILITA' NEL CASO VI SENTIATE OFFESI NEL LEGGERE o GUARDARE LE DOCUMENTAZIONI VIDEO RIGUARDANTI IL GIOCO, QUINDI SCONSIGLIAMO VIVAMENTE LA LETTURA DI QUESTO ARTICOLO NEL CASO ABBIATE UN FORTE ATTACCAMENTO ALLA RELIGIONE, MOVIMENTI POLITICI ECC.
*********************************************************************************

Oggi in questo nuovo post, dopo un periodo di inattività da parte mia per cause di forza maggiore vi porto le mie impressioni de: Grezzo2 Una "Magica" Avventura
Questa MOD (Abbreviazione di Modifica) del celebre gioco Doom creata da Nicola Piro, che da questa sua creazione da libero sfogo alle sue idee malsane, mettendo in risalto tutto ciò che è male nella nostra penisola e quello che è buono riesce con un'astuzia e una maestria indescrivibile a metterlo in cattiva luce.
Il gioco presenta presenta alcune componenti degli FPS (First Person Shooter o in italiano sparatutto in prima persona) classici come Wolfenstein, lo stesso Doom, Duke Nukem, Duke Nukem 3D e molti altri che non sto ad elencavi. La lingua parlata all'interno del gioco è un dialetto italiano (che personalmente non so quale sia), che mette in risalto il titolo oltre che alla violenza di colui che stiamo impersonando.
Le vicende possono incominciare in 2 modi:
  • Cominciando con un tutorial molto semplice dove si vanno a spiegare i tasti per giocare;
  • Cominciando la campagna.
Le vicende incominciano nel nostro appartamento a Perugia dove non sappiamo che fare e abbiamo 2 opzioni che sono:
  • O giocare con la nostra console fissa combattendo in modo molto violento il mitico Super Mario
  • O come scritto su schermo in dialetto "martellati i c*****ni"
Comunque dopo aver fatto al nostra scelta, ci verranno a suonare alla porta e dopo essere andati ad aprire la porta succederà un qualcosa di inaspettato...
Su schermo comparirà la scritta " Tè preso n'colpo e sè morto".
Da qui comincerà il devasto più totale, in paradiso, che dopo aver attraversato il tunnel di luce ci ritroveremo contro il primo boss del gioco, il grande "profeta di Castelfidardo" Matteo Montesi, che ci farà una predica, dove noi risponderemo a male parole fino a farlo arrabbiare a tal punto che cercherà di ucciderci.  Se vi state chiedendo "Ma il vero senso della violenza di Grezzo2 qual' è?" 
La risposta è stata semplicissima, la violenza è solo un secondo fine e non serve a niente, è stata solo una pensata scaltra di Nicola Piro per farci tenere incollati allo schermo fino alla fine del gioco.
Per la colonna sonora vengono utilizzati alcuni pezzi del Mixer italiano più bravo che io conosca come libero professionista, Christianice. 
Comunque ritornando al gioco, il suo fine non è altro che la satira sul nostro paese anche se fatto in modo un pò squallido secondo alcuni, ma a mio avviso (da ragazzo il quale non gli interessa nulla sulle avvertenze riportate sopra) il gioco merita davvero se riuscite a sopportare fino a questi livelli di satira.
So di avervi detto poco sul gameplay, ma sono solo delle mie impressioni e per non fare troppi spoiler se avete intenzione di provare questo gioco. Per ragioni di che non vi sto ad elencare non posso dirvi dove procurarvi il gioco.
Comunque spero che il post vi sia piaciuto
Enjoy!
-xpyrus89